WORLD 🌿 INTERIORS #24

- January 19, 2018 -
Per festeggiare insieme l'arrivo del weekend, niente di meglio che... un giro virtuale tra le mura di una casa oggetto di una ristrutturazione meravigliosa grazie al progetto dello studio di architettura Gommez-Vaëz Architecte con base a Parigi.


Un lavoro che riesce ad armonizzare sapientemente i tratti principali dello stile nordico, ma anche a fondere il genius loci (non dimentichiamoci che la casa in oggetto si trova in Francia ed è una 
longère, ovvero la tipica casa rurale lunga e bassa che si trovano in Bretagna) e i tratti di una dimensione più country attraverso dettagli e una palette colori incredibilmente piacevole e rilassante, che (come ormai ben saprete) è anche la mia preferita in assoluto!!!
Il pavimento in pietra è un altro dettaglio che mi ha subito piacevolmente colpito, considerato che è anche un pavimento usato moltissimo da noi in Puglia e che spesso tende a prevalere sull'atmosfera generale della casa, richiamando sempre l'appeal della Masseria anche quando magari l'effetto non è voluto.
In questo caso invece il pavimento risulta quasi discreto e anzi, aggiunge quel giusto tocco di Mediterraneo alle scelte cromatiche degli ambienti.
Le piante poi rendono tutto lo spazio piacevolmente vitale e fresco, come sempre la loro presenza in un interno è davvero sinonimo di benessere sia per gli occhi che per la mente!!!
Che ne pensate poi della cucina e della sua tonalità di colore? Non sono bellissimi i dettagli in legno scelti per la postazione ad isola?
Io spero che questo Home tour vi abbia riempito di freschezza e voglia di Natura, e nel frattempo vi auguro di cuore buon weekend Pazzerelli!!! 

All the photos are from Gommez-Vaëz Architecte HOUZZ


1 comment

« »