Il "french touch" diventa slow in camera da letto

- June 22, 2018 -
Questo è un Post che nasce dopo aver esaudito le richieste di una cliente molto esigente amante di quel "french touch" irresistibile che sa rendere subito tutto più emozionante e piacevole da vivere.
Il tutto però declinato secodo un gusto decisamente più contemporaneo e minimale per il quale anche io stravedo a dire poco e che diventa sempre più apprezzato nella decorazione della cosiddetta slow home (che però vi aspetta con un post a tema tutto suo eheheh!!!).
Ecco quindi che realizzare per lei un piccolo progetto, comprendente moodboard e shopping list da leccarsi i baffi, è diventato il pretesto per collezionare ancora più ispirazioni e per passare su Pinterest ancora più ore. Potevo quindi non mostrare anche a voi tutto quello che di bellissimo mi ha ispirato nella creazione del progetto?

Dimenticatevi lo stile francese fatto di ricercatezza del decoro, eleganza dell'arredamento e preziosità dei materiali. Questa volta io e la mia cliente abbiamo cercato di regalare poesia e leggerezza immaginandoci un risveglio felice ad ogni nuovo sorgere del sole.
Una camera che regalasse la sensazione di essere quasi in vacanza e che abbracciasse un'idea di decorazione molto semplice e naturale. Da poter cambiare spesso spostando pochissimi oggetti, per poter immediatamente riportare alla mente la straordinaria felicità di un pomeriggio in campagna, o di una chiacchierata tra amiche bevendo una limonata fresca, o ancora il ricordo del vento che ti scompiglia i capelli.

Volevamo una stanza dedicata al cuore che, nei gesti dolci che accompagnano il riposo, desse aria e spazio a tutte le piccole cose belle accadute durante il giorno.
Queste sono le ispirazioni che ci hanno incantato. Che ne dite saranno sogni belli, vero?

PHOTO LINKS 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7.



No comments

Post a Comment

« »