Cottage Style e Shopping di Primavera!!!

April 20, 2016
Uno dei motivi che da sempre mi fa amare lo stile Scandinavo è il richiamo a quel magico mondo delle fiabe che accompagna il mio immaginario sin da quando ero bambina.
Da allora il sogno nel cassetto di possedere un giorno una casetta bellissima tutta di legno con il tetto a punta, che poi ho scoperto essere per gli abitanti del Nord Europa una tipica casa di campagna o Cottage, è sempre li' che aspetta paziente di essere realizzato.
photo via SKONAHEM
Tra le tante declinazioni dello stile scandinavo (qui potete leggere trucchi e segreti per portare un po' di Nordic stile anche a casa vostra!) infatti, un capitolo a parte va dedicato a come gli scandinavi arredano e decorano le loro case di vacanza. Quasi sempre ritroviamo mobili recuperati, oggetti che dalle case delle nonne diventano protagonisti del nuovo arredamento che ha quindi il fascino del vissuto riscaldato dal calore del legno presente ovunque persino sulle pareti.
I tessuti spesso richiamano il mondo dei fiori e le mensole traboccano di piatti, piattini e tazze dalle forme più strane.
Amo davvero tantissimo le atmosfere dei Cottage scandinavi, immerse nei boschi con i giardini attrezzati di semplici comforts dove trascorrere le lunghissime giornate estive cariche di luce fino a tarda sera e cucine dove vien subito voglia di fermarsi a cucinare qualcosa di buono.

In più oggi, siccome la voglia di shopping primaverile impazza, e grazie anche alle offerte di questa settimana presenti su DALANI, vi ho preparato una selezione di arredi e accessori che secondo me portano subito in casa un tocco di quell'atmosfera magica essenziale per sentirsi così bene a casa durante tutto l'anno, che ne pensate?

photo via BOLIG
photo via FANTASTIC FRANK
photo via PINTEREST
photo link / shopping 1 - 2 - 3 - 4 - 5 
photo link / shopping 2 - 3
photo link / shopping 2 - 3 - 4 -5 - 6
Questo post è stato scritto in collaborazione con Dalani

No comments

Post a Comment