Play with Plywood

September 20, 2016
Più in ritardo del previsto ma sono tornata finalmente!!! Felice di essere di nuovo qui con voi Pazzerelli... riposata, molto più serena e con tante novità che vi mostrerò nel corso dei prossimi post.
Voglio ritornare qui sul Blog alla grande sperando di esservi utile, per questo oggi voglio parlarvi meglio di un materiale che mi ha affascinato sin da bambina, quando mio padre (uomo del bricolage mancato) ricavava per me dai suoi scarti piccoli giochi leggerissimi.
Sicuramente più economico di tanti altri materiali e facilmente reperibile da chiunque...basta andare in un negozio di bricolage e ne vedrete di tutti i formati !!!
photo link 1.
Sto parlando del famoso COMPENSATO, in Inglese chiamato Plywood, diventato incredibilmente Trendy nell'ultimo periodo dopo che tantissimi architetti e designers lo hanno scelto come materiale per progettare e costruire intere cucine, pareti, stanze e complementi d'arredo.

Il compensato è un semilavorato, appartenente alla classe dei pannelli multistrato, formato da strati di legno incollati tra loro seguendo uno schema di posa alternato che rende questo materiale particolarmente forte e resistente.Data la sua facile reperibilità e avendo anche un costo particolarmente contenuto rispetto al legno massello è stato utilizzato da sempre per l' autoproduzione di mobili o creazione di facili DIY.Bello e versatile si presta ad assecondare praticamente quasi tutti i desideri di noi pazzi designers ;-)Un abbraccio grande...  ;-)Personalmente lo trovo bellissimo e molto utile nei piccoli appartamenti per ampliare visivamente lo spazio data la luminosità del suo colore, ma anche ovunque in casa associato a piante o elementi bianchi contribuisce ad alleggerire lo spazio donando una calma quasi eterea e rilassata, per non parlare dell'immediato effetto "casa nella giungla"!!!E a voi piace questo materiale? L'avete già utilizzato in casa vostra? Che ne pensate di questa collezione di immagini?
photo link 2. 3

photo link 4. 5. 6. 7.
photo link 8. 9. 10. 11.
photo link 12. 13. 14. 15.





SalvaSalvaSalvaSalva

No comments

Post a Comment