Design ☆ Style - ABATON

October 06, 2016
Mi sembrava che l'anno fosse appena cominciato ed invece eccoci già ad Ottobre... l'Autunno si è posato con i suoi colori un pò ovunque e inevitabilmente anche i colori degli interni che seleziono in questo periodo riflettono toni caldi, accoglienti e sicuramente più morbidi negli accostamenti.
E' proprio questa la sensazione che ho provato guardando i bellissimi lavori svolti dallo studio di architettura ABATON, con sede a Madrid, in Spagna.

La loro progettazione è elegante perché non è appariscente, egocentrica, al contrario è discreta, si lascia ammirare ed è in totale armonia con l'ambiente circostante in cui va ad intervenire, riuscendo in questo modo a vincere anche premi di architettura sostenibile.
Come vedrete l'architettura e la progettazione degli interni sono ben studiate (grazie alla collaborazione con lo studio di decorazione di interni Batavia) ma riescono comunque a trasmettere quel senso di "progettazione invisibile" che sa modellare una casa davvero su misura di chi la abita.
Il loro portofolio lavori è davvero completo e vario, ma i miei progetti preferiti sono quelli che vi mostro e che ho scelto perché perfettamente in sintonia con tutte le mie passioni.
Arredi lineari, sfumature di colore delicate e calde con quel tocco di grigio che mi fa impazzire!

p.s. Un ringraziamento speciale va alla gentile concessione del team davvero disponibile di ABATON che mi ha fornito tutto il materiale che trovate qui e che spero troverete d'ispirazione.

AYALA HOUSE 
213 sq mt.
Ristrutturazione totale di un vecchio appartamento nel cuore del Barrio de Salamanca, Madrid.

 CREDITS

Architecture project and building by ÁBATON (www.abaton.es)
Interior Design Project by ÁBATON and BATAVIA (batavia.es)
Photographer: ©ÁBATON

 OFF GRID HOME IN EXTREMADURA
Area costruita 322 sq mt. Aree esterne 5 ettari
Ristrutturazione totale di uno stabile abbandonato trasformato in abitazione. 

CREDITS

Architecture project and building by ÁBATON (www.abaton.es)
Interior Design Project by ÁBATON and BATAVIA (batavia.es)
Photographer: ©Belén Imaz


No comments

Post a Comment