FURNITURE LOVES Fredericia Furniture

January 15, 2018
E quindi rieccomi qui!!!
Un po' in ritardo sulla tabella di marcia, anche se solo di una settimana, ma sono tornata.
Carica di energia positiva e frizzante insieme al primo Post di questo nuovo anno che si preannuncia carico di nuovi interessanti progetti.
Creativi, da condividere insieme speriamo anche dal vivo (dai dai che forse si avverano tante cose!!!) e soprattutto sempre più green e poetici.
Perchè ve l' avevo già scritto nell'ultimo Post del 2017, ma ci tengo davvero che da quest'anno in questo Giardino ci sia tanta Poesia ad accogliervi e farvi scegliere di tornare ancora qui, a tenerci compagnia tra letture interessanti e momenti di crescita (anche professionale e personale perchè no?)!!!
Che ne dite allora di cominciare subito ad immergervi nei nuovi contenuti scelti per tutti noi innamorati della Poesia e del Design emozionale?
Il Post di oggi è perfetto per far brillare gli occhi anche a voi soprattutto se siete alla ricerca di...
  • arredi contemporanei che si adattano a qualsiasi casa
  • arredi progettati seguendo le linee di un Design squisitamente nordico ed essenziale
  • siete come me fissatissimi per il Dettaglio di progetto che ti lascia senza parole
Se vi ho incuriosito ecco che vi presento uno dei brand storici quando si parla di Design nordico e senza Tempo.

F  R E D E R I C I A Furniture nasce nel 1911 come azienda produttrice di Sedie, diventando con il passar degli anni sinonimo, per tutti gli addetti ai lavori, di amore per la Qualità e passione per il Progetto alla base di ogni mobile o complemento da loro realizzato.
Un artigianato di altissimo livello che si lega alla necessità di rendere Estetica anche la più semplice delle esperienze quotidiane. Anche una semplice sedia è da loro interpretata secondo alti standard estetici e funzionali. Sin da subito, ma ancora tutt'oggi, i Designers con cui collaborano e che scelgono di valorizzare sono in assoluto i migliori e i più quotati per la loro bravura di progettisti.
Ecco qui per voi alcune fantastiche immagini con protagonisti alcuni arredi della loro incredibile produzione e, intutile dirvelo, ho scelto tutti quelli che sono in assoluto i miei preferiti.
Guarda un po' c'è anche un'intera collezione che prende il nome di Haiku. Dei divani dalle linee accoglienti, pensati per sintetizzare in poche linee un Concept che parla più lingue (il team di designers è formato da un italiano e una danese, vi dice niente il nome GamFratesi?) e che presenta moltissime sfumature ed obbiettivi al suo interno.
Voi cosa ne pensate? Non trovate anche voi che la selezione dei Designers con cui lavorano sia assolutamente impeccabile?

Steak Royal, Copenhagen, Denmark
Photo: Enok Holsegaard
HAIKU Sofa design by GamFratesi
HAIKU 2 seat design by GamFratesi
No. 1 Series By Børge Mogensen
Spoke-Back Sofa by Børge Mogensen
Hermann's, Berlin, Germany
Photo: Steve Herud
J39 - The People's Chair by Børge Mogensen






1 comment

  1. Anonymous2:56 PM

    Che belle queste immagini, raccontano il calore degli ambienti che rappresentano

    ReplyDelete