GRID DESIGN (ovvero quando vedi il Mondo a quadretti)

October 23, 2020

Anche se gira zitto zitto già da tantiiiiissimo tempo (impossibile infatti dimenticare i nostri amati/odiati quaderni a quadretti), il famoso GRID PATTERN, chiamato anche motivo a griglia, è da anni rivisitato dai designers rincorrendo progetti sempre creativi e mai banali.

photo by Creatures of Comfort

Partendo dalla decorazione di interni, riesce a stuzzicare anche con allegria ed eleganza il mondo del fashion, fino ad arrivare a noi grazie a oggetti semplici, di uso quotidiano... devo ammetterlo, anche se in ritardo, quest'anno ho ceduto finalmente al binomio bianco/nero (e siiii c'entra la mia Casa ormai lanciatissima nell'inseguire lo stile Japandi) e a qualche richiamo grafico che mi facesse vedere il Mondo un pò più quadrettoso (vi ricordate vero la mia borsa a quadretti?) !!!

Proprio per questo, se vi ho stuzzicato un pò di curiosità sulle mille possibilità creative dello Stile a  Quadretto ;-), ecco qui un pò di ispirazioni a metà tra voglia di quaderni, richiami giappo che tanto ci piacciono e quel minimalismo nordico che è sempre una gioia per gli occhi.

E allora...Buona Visione Pazzerelli!!!

interior project by Tomás Alonso


House A/ Whispering Smith photo © Ben Hosking

photo © Lasse Wind

nordic kitchen by Stadshem


Quaderna table by ZANOTTA

Everything bedding by MAGIC LINEN

Everything bedding by MAGIC LINEN

BAGGU backpack

DIY notebook by HOMEY OH MAY

set di piatti by LA REDOUTE

SIT ON ME POUF by OYOY Living

Portaoggetti da muro by LA REDOUTE

No comments

Post a Comment