A Moodboard for Peace.

March 10, 2022
Il senso di un ritorno non vale la pena cercarlo a ogni costo, mi dico mentre ritorno a scrivere.
Scriviamo per motivi e ragioni così diverse per ognuno di noi, che rischieremmo di perdere il Tempo a spiegarci troppo senza riuscirci, perdendo invece la possibilità magnifica di immaginare, raccontare, costruire con le parole nuovi spazi preziosi. 
E allora non ho voglia di perderlo questo Tempo, ma di utilizzarlo, di farne tesoro e riempirlo di ciò che credo serva a tutti noi. Ora più che mai, cercare calma e tranquillità per l' Anima ha un valore immensamente più grande e doveroso. 
Bisogna che restiamo ancorati alla Bellezza per non perdere la Speranza. Continuare a credere fino alla fine nella sua potenza silenziosa.
E magari nel mio piccolo, quello che posso continuare a fare è non fermarmi a tremare ma scegliere di restare qui, a questa scrivania e tra le strade che ogni giorno abito nella mia vita frenetica, continuando a cercare ispirazioni e arte e poesia da condividere. Progetti possibili da realizzarsi. Giardini che escono dai fogli e sbocciano nella realtà. Anime splendenti che esistono davvero nel mondo reale e possono diventare amici da frequentare. 
Anche questa volta, come dicevo qui, la Primavera ritornerà. Nonostante tutto.

All photos are from UNSPLASH website



No comments

Post a Comment