Travel & Design - Finch Interiors London

- July 24, 2018 -
Oggi giro turistico nel Regno Unito che ne dite? Ma si daiii!!!
Vi porto a curiosare due locali dove si mangia anche con gli occhi, ristorantini deliziosamente british davvero ricchi di dettagli e amore per la Natura.
Dove il menù è deciso sempre e solo dalla stagionalità degli ingredienti, ma dove soprattutto nulla è lasciato a caso nella decorazione e nella scelta delle atmosfere.

Progettati dallo studio londinese Finch Interiors, esperti di interior design in ambito restaurant & retail, la loro Mission è dare vita a spazi talmente ben progettati in grado di impressionare chi li visita, anche solo per una volta. Quando si dice generare il passaparola che funziona!!!

Ahimè quando sono stata a Londra non avevo ancora scovato queste bellissime immagini, altrimenti ci sarei passata sicuramente, quindi mi tocca prendere appunti qui, in questo post, in attesa del prossimo viaggetto :-))).

Il primo locale che vi mostro si chiama MINNOW, si trova proprio a Londra ed è un ristorantino in stile romantico e bucolico, con una vasta scelta di piatti stagionali cucinati con ingredienti provenienti dai mercati locali. L'entrata del ristorante è super chic, mentre vogliamo parlare dei colori degli interni? I miei preferiti in assoluto, ormai mi conoscete.
Il secondo invece è posizionato fuori dalla città, a Milton Keynes, ed è stato già nominato da Pinterest come uno dei locali più belli e ben progettati del 2018.
Si chiama LEAF & BLOOM e anche qui il design e la cura per i particolari sono ricercati e resi reali, grazie alle scelte delle finiture e dei materiali proposti.
In piena armonia con il concept del locale, che intende trasportare il suo amore per la Natura, non solo all'interno della cucina proposta ma anche ovunque, intorno al cliente.
Io dico che l'intento è stato davvero raggiunto, voi che dite?
All the photos are from FINCH INTERIORS website


WORLD 🌿 INTERIORS #25

- July 20, 2018 -
Oggi per tutti voi un post che è prima di tutto un Home tour, dal cuore svedese, che vi piacerà tantissimo, ma che davvero mi serve perchè ogni tanto ho bisogno di coccolare un po' la vista, rilassandomi in mezzo ad immagini di interni dal fascino nordico ed intramontabile.
E quindi spiegato il perchè, tra le tante casette in vendita presso l'agenzia svedese Anvhem, ho selezionato proprio questa che vedete qui.

L' atmosfera della bellissima camera da letto e quell'angolino delicato destinato all'angolo studio sono davvero irresistibili e da prendere come ispirazione per qualche prossimo re-styling qui a Casetta!!!
E poi anche la cucina, con tutto quel bianco riscaldato da quella parete di mattoni a vista.
Io dico che ci sta troppo bene :-))), voi invece?
Siete pronte per fare un giretto di ispirazione insieme a me?
All the photos are via ANTHEM website

MEST - Storie di artigianato pugliese e Stile contemporaneo

- July 04, 2018 -
Tutti dicono che sono fortunata a vivere in Puglia, che vorrebbero essere al mio posto e che qui, in questa regione abbracciata dal mare, dove il sole non si dimentica mai di essere caldo e luminoso, tutto deve essere assolutamente fighissimo.
Io ho sempre pensato che per chi viene qui a trascorrere la propria vacanza, questo è verissimo, non ci sono dubbi, anzi. Tutto quello che scopri in Puglia è di una bellezza che difficilmente si dimentica, il mare è qualcosa di davvero speciale, per non parlare di come la gente ti accoglie o delle prelibatezze di cui, in un attimo, ogni tavola si riempie per la gioia degli occhi e non solo!!!
Insomma un luogo speciale e unico, nella sua semplicità discreta ed autentica, che io però ammetto di aver cominciato a guadare con occhi nuovi solo da pochissimo tempo.
Per anni avrei voluto scappare, avvicinarmi di più (almeno geograficamente) ai luoghi dove le cose fighissime succedevano, dove era più semplice parlare di cultura, arte, moda. Avrei voluto abitare nelle città dove il design lo si respira anche andando al bar, dove i workshops sono ovunque e tu hai solo l'imbarazzo della scelta su quale evento scegliere.
Non mi vergogno a dire che non ho mai sentito il bisogno di parlare di "radici" ( io sono al 50% anche abruzzese!!!) e la mia ispirazione l'ho sempre ricercata nel Mondo, e lo sapete. Le culture lontane mi attraggono, le lingue che non conosco mi regalano vita e allegria. Partire e viaggiare saranno sempre le mie passioni del cuore.
Ma crescendo, la verità è che ho iniziato a voler assecondare il bisogno di capirla meglio questa terra che mi porto dentro. Cosa nasconde dietro i suoi tempi lenti, il suo bianco accecante, gli oliveti secolari, il cibo buono che è quasi una religione.
Non si può amare nulla senza la vera voglia di stringere un'amicizia approfondita, un po' più intima.
Una relazione dove si smette di sentirsi superiori e si abbraccia dell'altro tutto, difetti e contraddizioni in primis.
MEST per me è stato soprattuto questo. Lavorare allo storytelling del brand selezionando insieme a Marilena, i prodotti delle collezioni, è stato un semplice, piacevole ed entusiasmante innamoramento di qualcosa che è sempre stato ovunque intorno a me.
Ad un tratto, relazionandomi con gli artigiani, girando la Puglia in lungo e largo, toccando con mano la bellezza e aprendomi a lunghi racconti e chiacchierate incredibili, ho capito. Ho capito molte cose di questa regione, della sua gente, della nostra storia e delle nostre potenzialità.
Ho scoperto quante cose straordinarie succedono anche qui, quanta gente fighissima è rimasta che non conoscevo o è tornata perchè questa è la terra dove vogliono far crescere i propri figli. Mi sono concessa il Tempo di accogliere e approfondire tutte le storie che mi circondano, e ho pensato che davvero fosse giunto per loro il momento di essere raccontate, portate in giro per il Mondo che amo.
Ecco perchè, per ogni prodotto scelto, troverete un pezzo di cuore, di strada alla ricerca della bellezza autentica. Un pezzo di Puglia che merita di essere celebrato, rivissuto e condiviso insieme al sincero desiderio, attraverso gli Antichi Mestieri, di continuare a guardare con curiosità e nuovi occhi a tutto quello che ci circonda, riscoprendo non solo quel Valore aggiunto che va esaltato, ma anche una nuova Estetica fatta di linee semplici, senso dell’Unicità e valore della Qualità.
E per ringraziarvi sempre di esserci e insieme darvi il benvenuto nel mondo di MEST - MEDITERRANEAN STORIES, ecco per voi il codice sconto MEST&PAZ da utilizzare subito per ottenere il 15% di sconto sui vostri primi acquisti. Ah, mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate dello shop o quali altri prodotti del lifestyle pugliese vorreste che aggiungessimo alla collezione, va bene? Ormai lo sapete quanto contano le vostre opninioni per me ;-)!!!



« »