Poetry is a Poster !!!

- September 28, 2016 -
La creazione di quella famosa sensazione che tutti amiamo provare, ovvero il "sentirsi a casa", passa anche attraverso la Decorazione che se calibrata correttamente e pensata su misura di tutta la famiglia, e non soltanto dei nostri gusti personali, è sicuramente un elemento chiave del processo di appropriazione di uno spazio.
Le pareti di una casa rappresentano delle bellissime tele bianche da trasformare in messaggi positivi per noi che abitiamo quotidianamente un luogo, ma anche per i nostri amici, i nostri ospiti, insomma per chiunque avrà il piacere di respirare un pò quello che casa nostra trasmette come vibrazioni.

Ecco perché ho pensato di condividere oggi con voi una selezione dei Poster che più hanno fatto breccia nel mio cuore, visto che anche io lo sapete sono sempre in fase di re-styling di casa mia :-) 
Alcuni sono nella mia wishlist, e non vedo l'ora di poterli appendere, altri invece sono stati scelti per la bravura dell'artista nel saper trasmettere quel senso di benessere che solo un'opera d'Arte può aggiungere ad una stanza senza appesantirla. Lo stile che ho scelto per questa selezione è volutamente Rilassato, Etereo e Minimale.

Cosa ne pensate di questi nuovi talentuosi artisti? Amate anche voi le sensazioni di Calma e Serenità che le loro opere regalano?

artist STUDIO JOOP

artist SILKE BONDE

artist TRINE HOLBAEK 
artist VEE SPEERS
artist MY DEER


SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalva

Play with Plywood

- September 20, 2016 -
Più in ritardo del previsto ma sono tornata finalmente!!! Felice di essere di nuovo qui con voi Pazzerelli... riposata, molto più serena e con tante novità che vi mostrerò nel corso dei prossimi post.
Voglio ritornare qui sul Blog alla grande sperando di esservi utile, per questo oggi voglio parlarvi meglio di un materiale che mi ha affascinato sin da bambina, quando mio padre (uomo del bricolage mancato) ricavava per me dai suoi scarti piccoli giochi leggerissimi.
Sicuramente più economico di tanti altri materiali e facilmente reperibile da chiunque...basta andare in un negozio di bricolage e ne vedrete di tutti i formati !!!
photo link 1.
Sto parlando del famoso COMPENSATO, in Inglese chiamato Plywood, diventato incredibilmente Trendy nell'ultimo periodo dopo che tantissimi architetti e designers lo hanno scelto come materiale per progettare e costruire intere cucine, pareti, stanze e complementi d'arredo.

Il compensato è un semilavorato, appartenente alla classe dei pannelli multistrato, formato da strati di legno incollati tra loro seguendo uno schema di posa alternato che rende questo materiale particolarmente forte e resistente.Data la sua facile reperibilità e avendo anche un costo particolarmente contenuto rispetto al legno massello è stato utilizzato da sempre per l' autoproduzione di mobili o creazione di facili DIY.Bello e versatile si presta ad assecondare praticamente quasi tutti i desideri di noi pazzi designers ;-)Un abbraccio grande...  ;-)Personalmente lo trovo bellissimo e molto utile nei piccoli appartamenti per ampliare visivamente lo spazio data la luminosità del suo colore, ma anche ovunque in casa associato a piante o elementi bianchi contribuisce ad alleggerire lo spazio donando una calma quasi eterea e rilassata, per non parlare dell'immediato effetto "casa nella giungla"!!!E a voi piace questo materiale? L'avete già utilizzato in casa vostra? Che ne pensate di questa collezione di immagini?
photo link 2. 3

photo link 4. 5. 6. 7.
photo link 8. 9. 10. 11.
photo link 12. 13. 14. 15.





SalvaSalvaSalvaSalva
« »