Vacanze in Masseria

- July 21, 2016 -
L'atmosfera del post di oggi è vacanziero, mediterraneo e parla della mia regione, la Puglia.
Sempre più famosa, ancora più accogliente ma di natura umile e discreta. Ti cattura con la sua bellezza senza tempo, ti riempie di sole e ti regala paesaggi ombrosi di ulivi e insieme quel mare immensamente azzurro dove è un piacere ritornare, quasi ogni Estate, come fanno molti dei miei amici che vivono in altre regioni.

Chi è già stato in Puglia, conosce senz'altro le nostre tipiche Masserie, edifici fortificati un tempo adibiti ad aziende agricole dove vivevano i grandi proprietari terrieri insieme ai contadini, i cui alloggi erano spesso situati proprio all' interno delle mura.
La loro architettura è inconfondibile e lo stile altrettanto unico.
Per chi non ha avuto ancora l'occasione di visitarne una, ecco qualche scorcio da sogno di queste magiche Case abitate dalla voglia di regalare momenti di relax totale.
Le migliaia di Masserie sparse in tutta la Puglia infatti sono state nel corso di questi ultimi anni ristrutturate e riportate ai loro antichi splendori.
Immerse nel canto delle cicale, vestite di bianco calce, tra decorazioni regalate dalla vita di campagna e pale di fichi d'india, circondate di pergole e giardini di aromatiche.

Semplicemente belle. Come piace a noi.

MASSERIA MONTELAURO
MASSERIA PETRAROLO
MASSERIA PETRAROLO
MASSERIA PETRAROLO
LECCE LUXURY MASSERIA
MASSERIA ALCHIMIA
MASSERIA ALCHIMIA
MASSERIA ALCHIMIA
MASSERIA POTENTI
RELAIS MASSERIA CAPASA






No comments

Post a Comment

« »