Milano design week - Design & Art al FUORISALONE

- April 05, 2019 -
Lo sapete, vero, che mancano ormai pochissimi giorni all'appuntamento imperdibile con la settimana più felice ed eccitante dell'anno, per noi Design addicted?
La Milano Design Week è alle porte e io non ho ancora organizzato la mia valigia ma... ho già pronta una super lista di posti belli, brand imperdibili e designers che vorrei incontrare anche solo due minuti per complimentarmi e dir loro grazie di tutta l'ispirazione che ci offrono.
Per me quest'anno saranno 3 gg. pieni (uno in più dell'anno scorso yeahhhh!!!) e ho voglia di tenervi molto più connessi rispetto agli altri anni, che dite, ci riuscirò a usare anche il cellulare invece di camminare ubriaca di felicità? Io voglio impegnarmi davvero, promesso, ma intanto vi lascio una super lista di quelli che per me saranno i Must See in questi 3 giorni che si preannunciano davvero carichi! ;-)
Che dite, ci vediamo in giro per un abbraccio dal vivo?
P.S. Per tutti gli altri eventi imperdibili il sito ufficiale del FUORISALONE vi aspetta mi raccomando!!!


PORTA VENEZIA
/ La nuova collezione MUUTO 
_
SALONE DEL MOBILE Hall 24 - B14:B18
_
FUORISALONE  A Space for Being - Spazio Maiocchi, via Achille Maiocchi 7
Un'esibizione secondo me imperdibile, creata insieme a Google Design Studio, Reddymade Architecture e la International Arts + Mind Lab della Johns Hopkins University, che esplorerà il mondo della Neuroestetica e i modi in cui il Design può cambiare totalmente la nostra percezione del Benessere!!! Adoroooo!!!


BRERA
Posso non passare dal famoso Giardino Botanico di Brera (che mi sono già persa l'anno scorso quindi questa volta ci vado come prima tappa?).
Quest'anno l'installazione si chiama "The Circulation Garden" ad opera dello studio di Carlo Ratti insieme a ENI con l'utilizzo del micelio, ovvero la radice fibrosa presente nei funghi, materia che permetterà alla fine della settimana di restituire alla Terra l'intera architettura costruita.


Il Palazzo di via Palermo 1, uno dei più belli situati nel cuore di Milano, si riempie invece anche quest'anno di appartamenti da esplorare in cui sentirsi accolti.
Al 1° piano l'appartamento parigino di Constance, cuore pulsante di THE SOCIALITE FAMILY arredato con i nuovi complementi della collezione ispirata alla libertà e alla fantasia delle nuove famiglie contemporanee.
Troveremo poi al 3° piano il Brera Design Apartment trasformato in PLANETARIO da Cristina Celestino con la collaborazione di BESANA Carppet Lab ed ESPERIA.
Sempre nella stessa location la casa-galleria PALERMO UNO di 150 mq trasformata in esposizione per designer e creativi emergenti a cura di Sophie Wannenes. Un luogo dove tutto si può toccare e anche acquistare, bello vero?
_
FUORISALONE Via Palermo 1 

Sedia Milano di THE SOCIALITE FAMILY
Artigianato e Design celebrati con un percorso ad hoc tra allestimenti e bellezza ovunque grazie ad ARTEMEST nome di riferimento per l'artigianato di eccellenza Made in Italy, in collaborazione con TED Milano. Un'intera villa anni '30 diventerà infine la location dove potremo ammirare opere, arredi e decorazioni che per l'occasione trasformeranno l'intera villa in una sorta di Teatro.
_
FUORISALONE Via Giovanni Randaccio 1

Ispirazione OUTDOOR (imperdibile per il mio lavoro) grazie a TALENTI

/ PRATOFIORITO dell'architetto Davide Fabio Colaci per EATALY manifesto della biodiversità anche in città.
_
FUORISALONE Piazza 25 Aprile

Da vedere assolutamente anche:
/ Artek - Via Lovanio 6 
/ Marimekko - P5 Apartment, Via Palermo 5
/ MT Masking Tape - Via Ciovasso 17


5 VIE
/ L'affascinante location di Palazzo Turati sede delle mille meraviglie del Design olandese a cura di MASTERLY - THE DUTCH IN MILAN
_
FUORISALONE Palazzo Francesco Turati via Meravigli 7
La Mostra che porta a Milano il meglio del design e dell'arte olandese, attraverso una selezione curatissima e di grandissimo prestigio di designer, artigiani,artisti e aziende innovative e tecnologiche, da contemplare sia nelle sale antiche che in quelle contemporanee.


ISOLA District
/ Il Collettivo belga BRUT porta in scena il meglio del design belga attraverso una scenografia ispirata ai siti archeologici.
FUORISALONE SPAZIO MARANIELLO - Viale Stelvio 66 


/ Il progetto CA'VENTIQUATTRO di Roberta e del suo MAKEYOURHOME Studio.
FUORISALONE Via De Castillia 24

"E’ una casa legata al tema dell’ospitalità ma è sopratutto sinergia tra uno studio di progettazione, due clienti e le aziende che entreranno a farne parte, perseguendo l’obiettivo di creare legami e vincoli emozionali nel fruitore finale, portandolo ad essere esso stesso un promotore inconsapevole dello spazio."


TORTONA

/ FEEL HOME di IKEA 
Vuoi non passare a salutare i nostri amici di Ikea a guardare cosa avranno combinato stavolta per farci sentire a casa?
_
FUORISALONE via Tortona 32


Il nome è già un programma che fa venire l'acquolina in bocca e infatti tantissime saranno, come al solito, le cose da guardare e fotografare in questa spettacolare location eclettica e multifunzionale!!!
Per questa edizione del Fuorisalone si parlerà di INNOVAZIONE e TRADIZIONE, tema per nulla scontato affrontato con mostre a tema contaminate da moda, tecnologia e design.
_
FUORISALONE SUPERSTUDIO Group - Via Tortona 27
BUDBRAND "ESSENCE OF JOURNEY"

No comments

Post a Comment

« »