NORRGAVEL - ARREDAMENTO SOSTENIBILE MADE IN SVEZIA

- May 08, 2019 -
In attesa di raccogliere tutto il materiale fotografico raccolto durante la Milano Design Week (credetemi è davvero tanto e bellissimo!), oggi voglio farvi conoscere un'azienda svedese che opera nel settore dell'arredamento sostenibile sin dal 1993, anno della sua fondazione ad opera di Nirvan Richter.
Non so perchè sono iscritta alla loro newsletter da una vita e non ve ne avevo mai parlato, però prometto di rimediare subito con tutte le foto che vi posterò oggi ok?!!!


L'azienda si chiama NORRGAVEL e la loro primaria preoccupazione da ormai quasi 25 anni è poter controllare e garntire un ciclo di costruzione e smaltimento al 100% naturale.
Sostenibilità, filosofia a lungo termine e altissima qualità dei dettagli sono le parole chiave della loro produzione pensata per essere addirittura lasciata in eredità.
Sono talmente tanto attenti alla sostenibilità di ogni loro prodotto da dare spazio sul loro sito a una sezione dedicata ai mobili usati, ma hanno anche una sezione molto ampia dedicata su come curare al meglio ogni loro arredo.
Perchè si sà che anche prendersi cura al meglio di ogni cosa che acquistiamo aiuta il nostro pianeta a soffrire meno la nostra epoca davvero troppo consumistica.
E sapete anche un'altra cosa? Sono stati la prima azienda svedese a ottenere l'Ecolabel nordico nell'ambito dell'arredamento domestico, e anche il Furniture Industry Environment Prize premiati direttamente dal WWF. Davvero da ammirare dunque!


Io sono rimasta affascinata dalle essenze di legno magnifiche, da tutte le tonalità di colore dal gusto sopraffino, ma ovviamente anche dalle linee essenziali caratteristiche di un design senza tempo, di cui ogni singolo elemento da loro progettato e costruito è testimonianza evidente e bellissima.
E le finiture che utilizzano per trattare il Legno? Tutte completamente naturali e capaci di esaltare la bellezza dei mobili via via che il Tempo passa è un altro valore di cui NORRVAEL va particolarmente fiera.
QUI trovate le infinite possibilità offerte dall'azienda insieme ad alcuni esempi delle tonalità colore. Un vero sogno ad occhi aperti!!!
Ma adesso poche chiacchiere e gustiamoci un po' di autentica bellezza, siete pronti?

All the photos are via NORRGAVEL website

No comments

Post a Comment

« »