MJöLK: WHEN SCANDI LOVES JAPAN

- April 08, 2016 -
Una delle cose sicuramente più importanti che ho capito da quando ho deciso di scrivere un Blog è cosa mi piace davvero e perché. Andare a caccia di ispirazione fa parte del mio lavoro, ed è sempre stata la fase più dispersiva perché a volte mi ritrovavo a dover scegliere tra cose spesso bellissime ma troppo diverse tra loro.
Oggi invece diventa sempre più immediato e facile riconoscere un colpo di fulmine per un Trend da quello che invece sarà Amore sconfinato per uno Stile.

E' vero amo il design che viene dal Nord, ma ho sempre avuto un debole anche per la filosofia che viene dall'Oriente. Un mix di culture che sembrano lontanissime ed invece trovano nel Design la conferma di essere legati da valori che quando applicati possono trasformare non solo lo Spazio ma anche la Mente di chi vi abita.

A conferma di questo nuovo incontro tra stili, oggi vi porto a Toronto, in Canada, per conoscere una coppia di amanti del bello, John e Juli Baker che hanno racchiuso in un solo luogo la loro passione per il Giappone e la Scandinavia, riuscendo a far diventare il loro shop una vera e propria Galleria di Design sempre aperta.
Numerose sono le loro collaborazioni con Designers e Artigiani di tutto il mondo che hanno creato, accogliendone l'anima pura e candida, per Mjölk oggetti meravigliosi frutto di Concept che non seguono le mode ma perseguono l'impatto emozionale.
Mi sono emozionata tantissimo nel vedere con quanta armonia e purezza sono stati disegnati e arredati gli spazi di Mjölk, ovunque si respira l'Estetica senza Tempo tipica della filosofia Giapponese e insieme un'attenzione per la funzionalità e le linee tipiche del design scandinavo.

SUCABARUCA coffee set by Luca Nichetto e Lera Moiseeva
Juli e John Baker


Cosa ne dite? Vi piace questa fusione di stili?
Io intanto vi auguro di cuore un buon felice weekend!!!

No comments

Post a Comment

« »