Di Haiku, Styling e quello che sono davvero.

December 30, 2017
Ultimo Post di questo incredibile anno.
Avrei voluto usarlo per cominciare il 2018 ma niente, alla fine proprio non sono riuscita a rimandare. Che mi serve troppo dirlo ora, prima che l'anno finisca. Perchè mi serve troppo lasciare questo parole dentro questo 2017, che ha parlato forte e chiaro senza troppi giri di parole.
E quindi scusatemi per questo necessario bisogno di scrivere, ma avevo voglia di lasciare qui parole speciali e vere, piene di me e del perchè faccio quello che faccio.

photo by Unsplash + digital artwork by Enrica Farinelli

Scrivo da sempre.
Soprattutto poesie e Haiku. Ne ho bisogno perchè mi salvano dal brutto che esiste nel Mondo. Lo hanno sempre fatto in quei momenti della mia Vita che sono indelebili e che però la scrittura ha saputo illuminare in un modo nuovo. Perchè per sintetizzare devi per forza andare fin dentro le cose e restarci un po'. Fin quando sei sola, nuda, con l'anima delle cose che non ti lasceranno più. Ma di cui avrai colto la verità e quell'essenza che ha un nome. Una parola per un nome, una soltanto.

Progetto (quindi faccio Design, non ne parlo e basta) da sempre.
Scegliere ed impaginare parole, immagini e dare forma ai bisogni delle persone partendo da un Concept, un'idea e finalizzarne la costruzione (anche attraverso disegni esecutivi) è sempre stato per me uno scopo e una necessità che si è trasformata nel lavoro e nella Vita che amo.

Creo Styling da sempre.
Ero piccola e questo cercare costantemente l'Armonia e la Bellezza nelle cose che mi circondavano in casa mi veniva naturale. Mi piaceva ritrovare la novità e un nuovo punto di vista cambiando solo l'ordine delle cose. Senza buttare nulla che è troppo facile e per niente economico. O etico, il che oggi non può più essere solo questione di trend.

Sin da bambina sognavo la mia vita in un Giardino ricco di fiori.
Poi ho iniziato a pensare di fare la giornalista, la scrittrice, l'architetto, la designer o la fiorista. Mi sono sempre immaginata le espressioni della gente a sentirmeli raccontare i miei sogni e le mie ambizioni che sembrava non avessero nulla in comune.
Adesso mi sembra che tutte queste cose sono invece cosi' profondamente legate tra loro, come un bouquet meraviglioso stretto insieme ricco di fiori spontanei. Ognuno unico ed insostituibile per rendere perfetto quei mazzetti che tutti abbiamo creato da bambini.

Dal nuovo anno la mia sfida sarà rendere questo Giardino virtuale un Luogo ancora più autentico, semplice ed accogliente, profumato di Cose belle che desidero possano arricchire emotivamente me e voi. Uno sforzo che ho voglia di fare perchè credo davvero nella condivisione della Conoscenza e della Bellezza.
La mia promessa è rendere questo Blog sempre più ricco di contenuti che rispecchiano non i Trend più fighi ma un nuovo e più consapevole bisogno di vivere meglio noi stessi e gli Spazi che abitiamo o sceglieremo come luoghi del cuore. Voglio parlarvi meglio del Minimalismo romantico che ho scelto come linea guida per me e la mia famiglia. Quello che non fa tendenza ma riscalda e trasforma il Tempo in ricordi per sempre.
Ci sarà ancora più spazio per il Design emozionale, quello che fa vibrare qualcosa dentro grazie alla sua delicata Poesia. Ci saranno ancora più Giardini e Fiori che vi presenterò per nome.
Ci sarà ancora più Bellezza e voglia di comunicare cosa per me significa l'arte dello Slow Living.
Ci saranno Haiku da stampare e la mia passione per il Wabi Sabi che, senza saperlo, anni fa ha cambiato la mia Vita.
Per questo ho già tanta voglia che il nuovo anno arrivi. Con il suo carico di mistero, ma anche con tutte le date degli impegni già segnati. Con gli aerei da prendere, con le paure da vincere.
Con tutti gli altri Sogni da trasformare in Progetti insieme alla mia tribù di Pazzerelli, tra cui ci siete ormai anche voi.
Che mi seguite e mi leggete, che mi avete portato per mano fin dove volevo arrivare!!!
Grazie sempre è dire poco.

Buon anno di Meraviglia nel cuore Pazzerelli!!!
ps. e adesso qualche bella immagine che racconta quello che troverete qui in Giardino dal prossimo anno ;-).

PHOTO LINKS 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7.


No comments

Post a Comment